Locandina

Locandina



Banner OWSS

Locandina

 

     
 

Campionato OWSS, a Bassiano buona la seconda

 
  Gara nella gara: «Nesuno» stravince anche nel Bean Eating Contest  
 

 

 

 
  Campionato OWSS, a Bassiano buona la seconda  
 

Una delle posse in gara

 

 
 
 
  dalla Redazione  08/05/2018 09:13:18  
     
 

 

Ancora un evento sportivo da ricordare. A Bassiano, nel poligono di tiro Vado la Mola, si è svolta lo scorso 15 aprile 2018 la seconda gara di campionato di Cowboy Action Shooting. Ad accogliere i numerosi cowboy è stata l'associazione Old West Shooting Bassiano capeggiata dal mitico «Judge Roy» al secolo Roberto Coggiatti.


Alessandro Soldati, il temuto alias «Nesuno», ha primeggiato ovunque, anche nel Bean Eating Contest, l'attesissima gara dei fagioli. L'overall finale ha visto nei primi 10 posti, Nesuno con un tempo finale di 157,66 "; a solo 10 secondi e al secondo posto con 167.52" si è classificato Angel, Angelo Somma, che gareggia come Nesuno nella categoria Wrangler che include i tiratori da 36 anni in su. Waldez nella categoria «49ers - Forty-Niners» dove competono i tiratori dai 49 anni in su, ha conquistato il terzo posto del podio con 172,34". A seguire il velocissimo Wild Nat, Fabrizio Natalizia, - anche lui negli Wrangler - con un ottimo 184,62".


Ma insegnano molto di più che i manuali il quinto e il sesto posto, conquistati da un Silver Senior - 65 anni in su - e un senior - fino a 65 anni -. In cattedra, a dimostrare che nel CAS non serve molto essere più giovani, il grande El Cobra, silver senior, con i suoi 188,86 secondi e Pit Karson, Pietro Franceschini, senior, con 193,43", a solo 35,77" dal primo. Settimo posto conquistato da uno dei migliori tiratori, Silver Jack, Biagio Argento, con 195.62". Max Miller, Little Range e Bob Mescal, al secolo Massimo Miliotti, Enzo Ceritello e Roberto Liquori completano i primi 10.


L'ottima accoglienza della direzione del campo, l'inimitabile scenografia dei 5 stage, la perfetta costruzione degli esercizi e il pranzo a base di ragù e carne di «bisonte» hanno completato l'opera. Un'altro tassello luminoso nel grande puzzle del Cowboy Action Shooting italiano.


Guarda il video...





 
     
     
 

 

 

 
 

Condividi su

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Digg

 

 

 

 

:::::: Disclaimer & Privacy Policy - Cookies Policy   © 2016-2022  - www.cowboyactionshooting.it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori