Pallino 09/06/2019 - Malegno BS
Pallino 17/11/2018 - Trevi PG
Pallino 23/09/2018 - Arezzo AR
Pallino 09/09/2018 - Bassiano LT
Pallino 09/09/2018 - Malegno BS
Pallino 22/07/2018 - Verano Brianza MB
   
   
   

The Hateful Eight

Locandina

 

 
   


Per partecipare alle gare di Cowboy Action Shooting è obbligatorio, per gli iscritti alla SASS, scegliersi un alias da tiratore, una sorta di pseudonimo, un nickname (per usare un termine informatico) da portarsi dietro nel tempo. L'alias deve essere rigorosamente personale, non deve, cioè, essercene un altro uguale tra i membri della Single Action Shooting Society. La scelta può cadere sul nome di un personaggio del vecchio West americano, magari incontrato nei libri o, ancor meglio, qualche interprete di film western.

 

In ogni modo deve essere unico e non deve somigliare a nessun altro alias registrato. Al momento dell'iscrizione alla SASS America, ad esempio, nella sezione One Year Membership del sito, troviamo un form dove possiamo inserire l'alias scelto per verificarne la disponibilità se sia o meno già in uso.

 

 

 

Considerando che a oggi l'associazione americana conta più di 125.000 iscritti, non è proprio facile pensare di trovarne uno libero soprattutto se vogliamo chiamarci Tex Willer! Comunque, al momento dell'iscrizione ci sarà data la possibilità di inserire 3 alias differenti, magari simili tra loro: alla SASS rimarrà la scelta di assegnare quello più originale dei tre proposti.

 

Il regolamento SASS è molto chiaro sulle regole adottate per l’inserimento di un nuovo alias nel registro: «deve essere presentabile di fronte a un pubblico vasto; non sono ammessi duplicati; se 'suona come', allora 'è come'; non sono ammesse variazioni come «due», «secondo», etc…; 'Ranger' potrebbe essere modificato in 'Texas Ranger' ma non 'The Ranger'; 'John Henry Chisum' può essere modificato in 'Jack Chisum', ma non in 'John H. Chisum' o 'Jon Henry Chisum'; i nomi storici non possono essere modificati per farli sembrare diversi. 'Wyatt Earp' e 'Marshal Wyatt Earp' sono considerati la stessa cosa».

 

In ogni modo, viste le continue iscrizioni, converrà contattare sia la SASS Italia che la casa madre americana, anche per e-mail, per avere la conferma della disponibilità dell’alias che si vuole adottare. Infine, va ricordato che se si scegli di non dotarsi di alias il «numero di iscrizione della SASS farà da «sostituto» tenendo ben presente che, si legge ancora nel regolamento, «ogni cambio o variazione di alias successivi sono soggetti a una 'tassa per cambio di nome'».

 

 

 

 

L'iscrizione alla Single Action Shooting Society di Edgewood, Nuovo Messico, costa 75.00 dollari. Si rinnova, invece, a 65.00 dollari l'anno. Una volta nella pagina, vanno inseriti i tre alias scelti nell'apposito spazio. Nel form c'è la possibilità di essere contattato da un Club, ma si tratta si associazioni americane che non possono interessare l'Italia. Quindi va spuntato il «NO». A questo punto, selezionando «Add to Cart», si entra nella pagina dove si potrà selezionare la nazione di provenienza, inserire eventuali Coupon, ecc.

 

Terminata la compilazione e selezionando il «Checkout» si accederà ad un form dove inserire le generalità, il sistema di pagamento con il numero della carta di credito, pin, ecc. Infine, selezionando il tasto «Submit this Order», si avrà effettuato l'iscrizione. Il materiale che viene spedito dalla SASS, certificato e stella con il numero d'iscrizione, alcuni adesivi e la tessera, in circa 10 giorni sarà consegnato a destinazione.

 

 

L'iscrizione alla Old West Shooting Society italiana, che rappresenta in Italia la SASS Usa, è molto più semplice. Basta collegarsi alla pagina «Iscrizioni e informazioni», scaricare il modulo, compilarlo ed inviarlo per fax al 030.3737100 o via email all'indirizzo oldwestshootingsociety@virgilio.it oppure info@owss.it. La quota è di 10 Euro e va versata tramite bonifico bancario o PayPal inserendo l'indirizzo e-mail: info@sassnet.it .

 

Si può effettuare l'iscrizione anche tramite uno dei Club affiliati. L'iscrizione permetterà la partecipazione alle gare di campionato italiano e alla stella con inciso il numero d'adesione alla OWSS Italia. Un passo importante per chiunque voglia destreggiarsi nel Cowboy Action Shooting.

 

 

 

 

 
    pagina creata il 15.02.2018  

 

:::::: Disclaimer & Privacy Policy - Cookies Policy   © 2016-2019  - www.cowboyactionshooting.it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori