Pallino 09/06/2019 - Malegno BS
Pallino 17/11/2018 - Trevi PG
Pallino 23/09/2018 - Arezzo AR
Pallino 09/09/2018 - Bassiano LT
Pallino 09/09/2018 - Malegno BS
Pallino 22/07/2018 - Verano Brianza MB
   
   
   

Gualdo Open Range

Locandina

 

     
 

OWSS, c'Ŕ il presidente

 
  Una riunione fiume ieri nella firm Chiappa. Valeriano Machella dirigerÓ per i prossimi quattro anni l'associazione  
     
  OWSS, c'Ŕ il presidente  
  Stefano Gardi e Valeriano Machella  
 
 
  dalla Redazione  13/01/2019 22:10:17  
     
 

Conclusa la prima parte del programma di rilancio della OWWS Sass Italy che, tra i vari punti, con un nuovo statuto e denominazione, trasformerà l'associazione in ASD - Associazione sportiva dilettantistica. In una lunga riunione negli uffici della Chiappa Firearms di Azzano Mella, in provincia di Brescia - cui hanno partecipato i soci fondatori, i consiglieri eletti e quelli rappresentanti i Club affiliati - all'unanimità è stato eletto il nuovo presidente dell'associazione, Valeriano Machella, alias Charley McWaite, direttore di questa testata.

 

La vicepresidenza, andata a Zuleyka Zanette, alias Kaely West, figlia del compianto fondatore Marte, e la segreteria e tesoreria affidata a Fabio Tribuni, alias Tuko Red, hanno completato il primo punto posto all'ordine del giorno.

 

Variata anche la sede dell'associazione che da Gussago è stata trasferita a Roma, presso il campo di tiro di Testa di Lepre di Simone Spagnoletti. Ampio dibattito è stato, poi, dedicato al nuovo statuto. Una disamina attenta, articolo per articolo, redatto secondo la normativa del Coni, ha portato alla definizione finale del testo che consentirà, una volta registrato, l'iscrizione della OWSS a federazioni sportive o enti di promozione sportiva, sempre targate Coni.

 

L'assemblea straordinaria dei soci fissata il prossimo 9 febbraio ad Arezzo, suggellerà con l'approvazione questo radicale cambiamento statutario. Ma la riunione del Consiglio direttivo, composto da tredici dei quindici consiglieri dell'OWSS, ha deliberato molto altro. Intanto, la quota associativa fissata per il 2019 a 40 euro per l'anno sociale che va dal 1 gennaio al 31 dicembre. All'atto del rinnovo dell'iscrizione, al socio verrà consegnata la tessera associativa; nella quota è prevista anche l'associazione al Centro sportivo educativo nazionale (CSEN).

 

E visti i costi sempre più alti per la realizzazione della gare di CAS, all'unanimità il Consiglio direttivo ha proposto di innalzare a 40 euro la quota d'iscrizione alle gare del Campionato 2019. Tra le tante ragioni anche i costi della presenza di un medico a bordo dell'ambulanza, ormai obbligatoria, per le manifestazioni sportive di questo genere.

 

Un aggiornamento suggerito anche da Rino Chiappa, storico tiratore di CAS e patron dell'omonima fabbrica d'armi presente anche in Ohio. Ottimo padrone di casa, Chiappa ha voluto più volte rimarcare, con tanti suggerimenti, quanto sia importante il rilancio dell'associazione per tenere in vita la storica OWWS Italy.

 

«Tanti i punti inseriti nel progetto - ha spiegato il neo presidente Machella - che impegneranno molto soprattutto se si vorrà dare nuova forza a quanto fin'ora realizzato».

 

«Entreremo, però, in punta di piedi, - ha concluso il presidente - attenti alla storia, nel rispetto di tutti i tiratori che dovranno essere soprattutto nostri partner.  Da loro ci aspettiamo tanto in termini di collaborazione e promozione. Interventi mirati che non dovranno, però, stravolgere il lavoro fin qui svolto egregiamente da chi ci ha preceduto».

 

Così come auspicato da Alessandro Pietta, tiratore del Cowboy Action Shooting da vecchia data, anch'esso leader dell'omonima fabbrica d'armi, che ha voluto sottolineare la necessità di rilanciare l'attività mantenendo, però, ben presente «l'importanza dello spirito del gioco, uno dei fondamentali di questa disciplina di tiro».

 

Fissato anche il calendario delle gare. Sei per la precisione e che si svolgeranno il 17 marzo a Napoli, ad opera del WIld West Shooting Naples, il 14 aprile a Roma, organizzata dal The Wild Bunch at Rome, il 25 e 26 maggio ad Arezzo il Trofeo Martex , con l'Old West Shooting Arezzo, il 23 giugno a Guando Tadino, con Gualdo's Open Range, il 21 Luglio a Verano Brianza, organizzata dal Club Canne Tonanti e, per finire, l'8 settembre con l'End of Trail a Bassiano, a cura dell'Old West Shooting Bassiano.

 

Tra pochi giorni si potranno rinnovare le iscrizioni alla OWSS Sass Italy per mezzo del nuovo sito internet www.owss.eu, allestito in attesa di trasferire a nuovo provider quello storico, www.owss.it. Per prenotare il rinnovo basterà compilare il form con tutti i dati richiesti. Operazione, questa, necessaria anche ad aggiornare i database. In seguito, così come avveniva sul vecchio sito, si potrà versare la quota associativa anche on line. Ma ora, per questioni di tempo, si dovrà fare esclusivamente in occasione della prima assemblea utile o alla prima gara di campionato di Napoli.

 

 

 
     
  http://www.owss.eu    
 

 

 

 
 

Condividi su

Condividi su Facebook
Condividi su Digg

 

 

 

 

:::::: Disclaimer & Privacy Policy - Cookies Policy   © 2016-2019  - www.cowboyactionshooting.it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori