Locandina

Locandina



 
   
 
 
 
Pallino 09/06/2019 - Malegno BS
Pallino 22/07/2018 - Verano Brianza MB
Pallino 03/07/2018 - Agna PD
   
   
   

Banner OWSS

Locandina

 

     
 

Cowboy Action Shooting, a Roma riparte la promozione

 
  Dalla neonata Associazione The Wild Bunch at Rome una giornata dedicata a chi vuol sapere  
 

 

 

 
  Cowboy Action Shooting, a Roma riparte la promozione  
 

La locandina della gara

 

 
 
 
  dalla Redazione  14/06/2018 08:58:11  
     
 

 

Riparte da Roma la promozione del Cowboy Action Shooting. La neonata associazione sportiva The Wild Bunch at Rome, che ha sede nel poligono di tiro Testa di Lepre a Fiumicino RM, compie i primi passi con una giornata dedicata al tiro western e, soprattutto, a chi vuole avvicinarsi a questa stupenda disciplina sportiva.


Ed è così che domenica 24 giugno, dalle 9:00, i cowboy incalliti, che si potranno iscrivere direttamente sul campo, potranno cimentarsi in una gara di tiro alla sagoma del Bisonte corrente. Il regolamento parla chiaro: si dovrà ingaggiare con 9 colpi, ad una distanza di circa 15 metri, una sagoma di metallo raffigurante un bisonte che percorrerà circa 8 metri prima di scomparire. Ma se la cosa può sembrare semplice, ecco servito il rompicapo: vince non solo chi piazza i 9 colpi, ma chi lo fa con il minor tempo. Quindi una gara gestita con il timer e tutto ciò che ne consegue. Altra difficoltà, ma non per i tiratori di Cowboy Action Shooting, è nelle armi ammesse: solo carabine a leva o pompa di calibro .38/357 o .45 Colt.


A seguire, aperta solo ai partecipanti la competizione, una piccola chicca in tema di American Old West: il «Derringer Contest Speed Shot», una gara velocissima come dovranno essere i soli due colpi sparati con la piccola pistola da un tavolo da gioco, con tanto di carte e whiskey, a due sagome poste a poco più di un metro dal tiratore. Uno speed shot adrenalinico che negli Usa impazza da tempo. I partecipanti troveranno disponibile la Derringer e le munizioni e potranno provare con scatti a vuoto la sequenza e poi con due colpi di prova.


Gara anche questa gestita con il timer che, grazie all'associazione «The Wild Bunch at Rome», potrà essere particolarmente seguita dagli spettatori, soprattutto per i tempi d'esecuzione, grazie ad un grande display 'ripetitore'. Infine, prima del pranzo del cowboy, il via a uno stage dedicato inizialmente agli «shooters delle praterie», guidati da uno speaker che illustrerà ai presenti le regole del gioco e poi, porte aperte a chi vorrà provare.


A chi vorrà cimentarsi, provare l'emozione della Single Action ed entrare nello stage, gestito per la sicurezza da esperti tiratori e Range Officer SASS Italy, sarà richiesto in visione il titolo in corso di validità di porto d'armi. Un sottofondo di musica country-western sarà il giusto condimento a un piatto che si annuncia particolarmente gustoso. Briglie sciolte dunque, la caccia al bisonte è aperta!


Guarda la locandina...








 
     
  https://www.facebook.com/charleymcwaite/    
 

 

 

 
 

Condividi su

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Digg

 

 

 

 

:::::: Disclaimer & Privacy Policy - Cookies Policy   © 2016-2022  - www.cowboyactionshooting.it - Tutti i diritti riservati ::::::
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori